rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo / Via San Francesco

Tentano di scipparle la borsa, con un calcio mette in fuga il rapinatore

Protagonista una 26enne studentessa di Giurisprudenza a Padova. Il fatto ieri mattina in via San Francesco, davanti al portone del suo alloggio. Un tizio le si è avvicinato alle spalle per rubarle lo zainetto, spingendola a terra, ma lei ha reagito

Non fosse stato per la giovane età e prontezza di riflessi della malcapitata vittima, probabilmente il tentato scippo avvenuto ieri mattina in pieno centro a Padova non si sarebbe concluso altrettanto "positivamente".

IL FATTO. Protagonista una 26enne studentessa in Giurisprudenza a Padova, alloggiata in via San Francesco. Erano circa le 9.30 di ieri, venerdì, quando, davanti al portone di casa, di spalle, viene aggredita da un rapinatore che la spinge a terra per cercare di strapparle lo zainetto. La giovane reagisce, sferrando un calcio ben assestato contro il suo aggressore, mettendolo così in fuga a mani vuote.

LE INDAGINI. La ragazza è stata quindi soccorsa dai sanitari del Suem del 118 per le ferite rimediate nella caduta. Sul caso indaga la polizia. Utili per cercare di rintracciare il malvivente saranno le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di scipparle la borsa, con un calcio mette in fuga il rapinatore

PadovaOggi è in caricamento