Dramma sfiorato: delusione amorosa, minaccia il suicidio davanti al padre

In preda a una profonda crisi un ragazzo ha minacciato di farla finita gettandosi nel Bacchiglione. Davanti agli occhi terrorizzati del genitore i carabinieri lo hanno salvato

I carabinieri sulla passerella di Voltabarozzo

Il sangue freddo e la prontezza di due militari del Nucleo radiomobile di Padova hanno evitato che la serata di domenica si concludesse in tragedia.

Momenti di angoscia

Ad allertare il servizio di emergenza del 112 sono stati alcuni passanti che alle 23.30 hanno assistito attoniti alla tremenda scena. Tutto è successo ai margini del capoluogo, lungo il ponte che da via Facciolati porta a Voltabarozzo. É ormai notte, nel mezzo della passerella pedonale a margine della carreggiata c'è un ragazzo poco più che ventenne. É disperato, dice di volersi buttare nelle acque del Bacchiglione che meno di due settimane fa sono state la tomba di un'altra persona in preda allo sconforto. Accanto a lui c'è il padre: lo ha seguito fino a lì per fermarlo, ma il giovane non sente ragioni.

La trattativa e il salvataggio

Quando arrivano i carabinieri è a cavalcioni della ringhiera, un movimento inconsulto e finirebbe certamente nel canale. Bisogna riuscire a calmarlo: uno dei carabinieri si avvicina con cautela, gli parla e il ventenne spiega il motivo di tanta disperazione. É stato lasciato da poco dalla fidanzata e non riesce ad accettare quella separazione. Nel frattempo l'altro militare lo raggiunge da dietro, abbastanza da riuscire a cingerlo e ributtarlo al di qua della balaustra, in salvo. Il padre può finalmente riabbracciare suo figlio. Il sollievo è generale. Il ragazzo non è ferito, almeno nel fisico, ma le ferite dell'anima richiederanno molto più tempo per guarire.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento