rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Altichiero / Via Altichiero, 9

Attimi di panico alla casa di riposo: ottantenne si barrica sul tetto e minaccia il suicidio

É successo mercoledì mattina a Villa Altichiero, dove un anziano in preda allo sconforto ha cercato di farla finita lanciandosi da un cornicione. All'origine del gesto motivi psicologici

In un momento di disperazione l'anziano ospite della struttura ha manifestato la volontà di togliersi la vita gettandosi dall'ultimo piano dello stabile. L'intervento di carabinieri e vigili del fuoco lo ha fatto desistere.

Il tentativo di suicidio

Panico nella prima mattina di mercoledì alla casa di riposo Villa Altichero: un ospite ottantenne si è portato sul tetto minacciando di lasciarsi cadere per farla finita. Gli operatori, accortisi del pericolo, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine e hanno cercato in tutti i modi di far desistere l'anziano dai propositi suicidi.

I soccorsi

Dopo una lunga trattativa il personale del centro diurno è riuscito a convincerlo e a farlo allontanare dal cornicione, finchè attorno alle 9.20 l'uomo è stato aiutato a scendere dal tetto con un'autoscala dei vigili del fuoco giunti sul posto. L'anziano è stato subito accompagnato in ospedale per accertarne lo stato di salute fisica e mentale. All'origine del tentato suicidio sembrano esserci motivi di natura psicologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico alla casa di riposo: ottantenne si barrica sul tetto e minaccia il suicidio

PadovaOggi è in caricamento