rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Teolo

Bollette della luce "folli": minaccia di tagliare i cavi dell'alta tensione

Momenti di apprensione oggi in un'abitazione di Teolo dove un uomo in preda ad un momento di fragilità psichica ha tenuto sotto scacco i soccorritori prima di scendere a compromessi alla vista del sindaco

Si barrica in casa e minaccia di tagliare i cavi dell'alta tensione, disperato per l'eccessivo costo dell'energia elettrica. Momenti di tensione oggi 23 settembre in un'abitazione di Teolo. 

I fatti

Un pensionato di 75 anni, già in cura al Centro di Sanità Mentale, ha avuto un attimo di smarrimento. All'esterno della sua casa sono arrivati i carabinieri con il comandante della locale stazione e il personale medico del Suem con i Vigili del fuoco. I militari dell'Arma e alcuni parenti hanno cercato invano di farlo ragionare, ma l'anziano si è rifiutato di uscire. Voleva a tutti i costi parlare con un'autorità del paese. E' così arrivato il sindaco e a questo punto la tensione si è allentata e spontaneamente il residente è sceso in strada senza mettere in atto alcun plateale comportamento. E' stato trasportato in ospedale a Padova per tutti gli accertamenti clinici del caso. La situazione è così rientrata nei ranghi e i cittadini della zona hanno tirato un sospiro di sollievo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette della luce "folli": minaccia di tagliare i cavi dell'alta tensione

PadovaOggi è in caricamento