rotate-mobile
Cronaca Teolo / Via Siesa Lunga

Teolo, frana un tratto di via Siesa: chiusa la provinciale 43

Interessato il tratto della strada "Speronella" che va da Castelnuovo verso Torreglia. Il manto stradale è sceso di 30 centimetri. Il cedimento, dovuto alle piogge dei giorni scorsi, ha comportato la rottura di un tubo dell'acquedotto

Complici le copiose piogge cadute nelle ultime settimane, un tubo dell’acquedotto è scoppiato lungo la strada provinciale 43 "Speronella" a Teolo facendo scendere la carreggiata di 30 centimetri. Il cedimento interessa il tratto di via Siesa che va da Castelnuovo verso Torreglia, che è stato chiuso al traffico per evitare rischi alla viabilità e ai cittadini dai tecnici della Provincia intervenuti sul posto.

I PRECEDENTI. Già nei giorni scorsi l'Ente competente aveva transennato parte della carreggiata lasciando la strada percorribile solo a un senso di marcia. Il maltempo di Pasqua aveva infatti provocato diffuse infiltrazioni d’acqua che sono state monitorate costantemente dal personale provinciale in attesa delle prove geotecniche fissate per domani. La rottura del tubo ha fatto precipitare la situazione.

SOLLECITATA ANCHE LA REGIONE. “L’analisi idrogeologica alla falda già programmata per domani ci consentirà di capire quali interventi pianificare – spiegano la presidente della Provincia con delega alla Difesa del suolo Barbara Degani e il vice con delega alla Viabilità Roberto Marcato -  Continuiamo però a esprimere tutta la nostra preoccupazione per lo stato idrogeologico generale del territorio provinciale e per gli episodi di dissesto sempre più diffusi che si stanno verificando nei colli Euganei. Per questo abbiamo inviato una richiesta alla Regione affinché intervenga per quanto di sua competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teolo, frana un tratto di via Siesa: chiusa la provinciale 43

PadovaOggi è in caricamento