rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Terme euganee, presentato ad Abano il marchio "Fango Doc"

Un fango costituito da argilla prelevata nell'area del bacino termale euganeo. Questa viene poi trattata in apposite vasche di maturazione. La certificazione è stata presentata durante il convegno "Wellness e salute"

"Cianobatteri" e microalghe. Da questo mix nasce la speciale miscela che dà origine allo speciale fango termale euganeo, unico nel suo genere. Per questo, e per valorizzare un'eccellenza del territorio padovano, la giunta regionale ha approvato il Marchio "Fango D.O.C. - Thermae Abano Montegrotto - Regione Veneto".

IL "FANGO D.O.C.". Si tratta di un fango costituito da argilla prelevata nell'area del bacino termale euganeo. Questa viene poi trattata in apposite vasche di maturazione con acqua termale. La miscela che se ne ricava viene impiegata sia a scopi terapeutici, sia per trattamenti di benessere.

LA CERTIFICAZIONE. Il marchio, riconosciuto a livello europeo, è stato presentato ufficialmente, venerdì, ad Abano Terme durante il convegno "Wellness e salute". Presenti gli assessori regionali all'Economia e all'Ambiente ed altri rappresentanti istituzionali, dei servizi termali e del settore alberghiero. La certificazione è stata sviluppata con la collaborazione della provincia di Padova, della Camera di Commercio, dell'Università di Padova e del Centro Studi Termali Pietro d'Abano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme euganee, presentato ad Abano il marchio "Fango Doc"

PadovaOggi è in caricamento