rotate-mobile
Cronaca Terranegra / Via Giovanni Boccaccio

Terranegra, apre a inizio anno il park interrato di via Boccaccio

Dopo la raccolta di firme, tra gennaio e febbraio 105 posti auto a servizio del consiglio di quartiere 3 est, dell'Istituto di fisioterapia Cemes, del supermercato, della farmacia. Soste brevi gratis

Aprirà tra gennaio e febbraio il parcheggio sotterraneo del nuovo centro civico di via Boccaccio, a Terranegra: 105 posti auto a servizio del consiglio di quartiere 3 est, dell'Istituto di fisioterapia Cemes, del supermercato, della farmacia. Ad annunciarlo l'assessore al patrimonio Umberto Zampieri insieme al consigliere di quartiere 3 Fernando Cantarello.

SOSTE BREVI GRATIS. "Lo scorso agosto, a fronte di una petizione sottoscritta da 800 cittadini del quartiere che chiedevano appunto l'apertura del garage sotterraneo, un tavolo di lavoro che ha coinvolto tecnici dei settori comunali competenti, il consigliere Cantarello, da sempre attivo sulla questione, la proprietà, ha trovato la soluzione al problema del park che non era ancora stato aperto per mancanza di accordi sull'amministrazione: affidare la gestione ad Aps garantendo l'apertura del garage a breve. La trattativa è ancora in corso – ha precisato Zampieri – possiamo comunque anticipare che la sosta verrà regolata in modo tale da garantire la gratuità alle soste brevi".

DIALOGO E PARTECIPAZIONE. Una risposta alla comunità grazie al ruolo fondamentale giocato dal quartiere, nella persona del consigliere Cantarello, ha commentato l'assessore che ha aggiunto: "tutto questo fa emergere quanto importanti siano le realtà decentrate e per una città come Padova, con 210mila abitanti, avere consiglieri che dialogano e che fanno dialogare i cittadini con il Comune, significa coinvolgere e stimolare la partecipazione attiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranegra, apre a inizio anno il park interrato di via Boccaccio

PadovaOggi è in caricamento