rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Abruzzo, erogati con Microcredito quasi 4 milioni di euro

A 3 anni dalla terribile tragedia che scosse l'Aquila, grande successo per il progetto coordinato dalla padovana Etimos Foundation che ha raccolto 3 milioni e 830mila euro destinati a famiglie in difficoltà, e artigiani e commercianti che avevano visto la propria attività distrutta

A 3 anni dal terribile terremoto in Abruzzo (accadeva proprio il 6 aprile del 2009) si iniziano a vedere i frutti della solidarietà dei cittadini.

CREDITO E LA FONDAZIONE PADOVANA. Etimos Foundation, la fondazione padovana che ha coordinato “Microcredito per l’Abruzzo”, dal 2011 ha erogato oltre 3 milioni e 830mila euro di crediti, per un totale di 191 finanziamenti: suddivisi in 114 imprese, 9 cooperative e 68 famiglie.

CHI NE POTRA' BENEFICIARE. A beneficiare dei quasi 4 milioni di euro raccolti famiglie in difficoltà, artigiani e commercianti che avevano visto la propria attività distrutta dal terremoto.

IL MICROCREDITO FUNZIONA. Una vittoria per la solidarietà ma anche per il microcredito come commenta Marco Sartori, presidente di Etimos: “I risultati ottenuti in Abruzzo sono particolarmente significativi: il progetto dà un segnale di controtendenza rispetto alla crisi del credito che in questi mesi colpisce famiglie e microimprese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Abruzzo, erogati con Microcredito quasi 4 milioni di euro

PadovaOggi è in caricamento