rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: pranzo e cena solidali negli agriturismi padovani di Terranostra Coldiretti

Domenica per ogni ospite a pranzo e cena gli operatori agrituristici devolveranno due euro. Ai mercati di Campagna Amica continua la vendita della caciotta solidale

Dopo le recenti terribili scosse di terremoto in Italia Centrale continua la mobilitazione di Coldiretti a favore delle popolazioni colpite dal sisma e in particolare dalle decine e decine di aziende agricole distrutte o danneggiate gravemente

AGRITURISMI SOLIDALI. Dopo la vendita delle caciotte solidali nei mercati di Campagna Amica le iniziative pro terremotati continuano domenica 6 novembre con il coinvolgimento delle decine di agriturismi padovani del circuito Terranostra di Coldiretti. Per ogni ospite che si fermerà a pranzo o a cena gli operatori agrituristici aderenti all’iniziativa destineranno 2 euro a favore dei colleghi colpiti dal sisma. L’elenco degli agriturismi è disponibile sui siti www.terranostra.it e www.campaganamica.it. E’ consigliabile prenotare per tempo per avere la possibilità di partecipare a questa iniziativa.

FEDERICO MIOTTO.  "Chiediamo un piccolo gesto che può contribuire a far vivere le stalle – spiega Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova - e garantire il presidio di un territorio dove l’agricoltura e l’allevamento sono una risorsa imprescindibile per contrastare lo spopolamento e l’abbandono e dare un futuro alla popolazione. Intendiamo continuare con il sostegno attivo alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso le nostre iniziative. Invitiamo pertanto i padovani a pranzo o a cena in uno dei nostri agriturismi domenica, la loro scelta contribuirà ad accrescere le risorse a favore della ricostruzione”.

CACIOTTE DELLA SOLIDARIETA’. Continua anche la vendita della caciotta della solidarietà nei mercati di Campagna Amica Padova. Lo speciale formaggio prodotto con il latte di Amatrice, Norcia e Leonessa, raccolto dalla cooperativa Cooperativa produttori latte “Il Grifo”, potrà essere acquistato al prezzo di 10 euro negli stand di Coldiretti Padova e in quelli degli agricoltori di Campagna Amica: è riconoscibile da una speciale etichetta a sostegno alle aree terremotate “Aiutaci ad aiutarli”. L’intero ricavato verrà devoluto a favore delle aziende agricole dell’area colpita dal sisma. La caciotta potrà essere acquistata nei mercati di Campagna Amica a Padova e provincia. Nel dettaglio: martedì pomeriggio a Padova, quartiere Forcellini; mercoledì a Padova quartiere Mandria e Cave, Villafranca e Rubano, giovedì mattina a Cittadella e nel pomeriggio a Noventa Padovana, venerdì mattina a Bresseo e sabato mattina a Vigonza. Inoltre potrà essere acquistata anche a Terrassa Padovana domenica 20 novembre in occasione della Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Padova. Per ulteriori donazioni Coldiretti ha aperto anche uno specifico conto corrente denominato “Coldiretti pro terremotati” (IBAN: IT 74 N 05704 03200 000000127000) dove indirizzare la raccolta di fondi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: pranzo e cena solidali negli agriturismi padovani di Terranostra Coldiretti

PadovaOggi è in caricamento