rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Centro Italia, Renzi annulla tappa campagna referendaria in fiera a Padova

Il capo del Governo avrebbe dovuto arrivare giovedì, per un incontro organizzato dal comitato "Basta Un Sì" nel padiglione 7, a partire dalle 21. Al momento rimane confermata la visita di venerdì, dalle 9.30, nell'aula magna di palazzo del Bo

Il comitato "Basta Un Sì" comunica in una nota che sono state annullate le due tappe della campagna referendaria previste per giovedì in Veneto, a Padova e Vicenza, perchè il presidente del consiglio, Matteo Renzi, sarà impegnato a seguire gli sviluppi delle scosse di terremoto che da mercoledì sera hanno nuovamente colpito il Centro Italia e che sono state avvertite anche nel Padovano (guarda il video).

GLI INCONTRI ANNULLATI. Il capo del Governo avrebbe dovuto arrivare in Veneto giovedì per due eventi: alla fiera di Vicenza, alle 18.30, e nel padiglione 7 della Fiera di Padova a partire dalle 21.

LA POLEMICA DI BITONCI. Sull'arrivo di Renzi in città si erano già accesi gli animi della politica locale. "Uno sgarbo istituzionale mai visto prima", aveva affermato il sindaco leghista Massimo Bitonci, dato che avrebbe appreso solo tramite la stampa, e non con un comunicato ufficiale da parte del premier, della visita di quest'ultimo.

LA MOBILITAZIONE DEI CENTRI SOCIALI. E un'accoglienza all'insegna della protesta era quella che intendevano riservare al capo del Governo il centro sociale Pedro e Adl Cobas Padova-Bassa Padovana, che avevano convocato, per giovedì, alle 19.30, in piazza Portello, una giornata di contestazione al "premier dell'austerità".

L'APPUNTAMENTO AL BO. Al momento non risultano ancora comunicazioni ufficiali in merito ad un eventuale annullamento dell'altro motivo della visita di Renzi a Padova, che pertanto ad ora rimane confermato: venerdì, dalle 9.30, nell'aula magna di palazzo del Bo, assieme al rettore Rosario Rizzuto, il premier dovrebbe incontrare gli scienziati provenienti da tutto il mondo e richiamati a svolgere le proprie ricerche all'università di Padova. L'ingresso per il pubblico è solo su invito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia, Renzi annulla tappa campagna referendaria in fiera a Padova

PadovaOggi è in caricamento