rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Padova, nessun danno agli edifici scolastici superiori

A riferirlo è la presidente della provincia Degani. Nessuna conseguenza, dopo il forte sisma di stamattina, anche per gli altri edifici pubblici di palazzo Santo Stefano, sede della Provincia, Prefettura e Questura

“I sopralluoghi hanno confermato che le scosse hanno provocato molta paura, ma nessun danno ai plessi scolastici, al di là di fisiologici adattamenti degli edifici ai movimenti del terreno”. Così la presidente della Provincia di Padova, Barbara Degani, rassicura circa lo stato degli edifici di proprietà dell'ente in seguito ai monitoraggi resisi necessari nelle scorse ore a seguito del forte terremoto avvertito anche nel Padovano alle 9 di questa mattina.

Nessun danno neanche dalle perizie effettuate sulle strutture di palazzo Santo Stefano, Prefettura e Questura. “La Provincia di Padova si stringe al dolore dei familiari delle vittime del terremoto dell’Emilia Romagna – ha aggiunto la Degani - Sette dei nostri volontari della Protezione civile provinciale si trovano già nella zona di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena dove sono arrivati due giorni dopo la prima scossa del 20 maggio scorso. Il nostro impegno per portare un minimo di sollievo e serenità ai cittadini dell’Emilia è totale. Siamo in costante contatto con la Regione Veneto in attesa di capire se c’è bisogno di inviare ulteriori mezzi o volontari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Padova, nessun danno agli edifici scolastici superiori

PadovaOggi è in caricamento