rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, è panico sul rischio capannoni: verifica statica gratis

Il servizio è stato predisposto da Gizip, il Gruppo imprenditori delle zone industriali di Padova, per le forti preoccupazioni maturate tra imprenditori e dipendenti in seguito a quanto accaduto con il sisma in Emilia

I capannoni dell'Emilia caduti come “castelli di carte” con i gravi eventi sismici delle ultime settimane hanno profondamente colpito imprenditori e maestranze anche della provincia di Padova, preoccupati ora della resistenza sismica dei propri fabbricati o del posto in cui lavorano.

PANICO DIFFUSO. “Tutti i morti di queste scosse sismiche, eccetto uno, sono periti a causa del crollo di capannoni industriali - dichiara Roberto Rovoletto, presidente di Gizip, il Gruppo imprenditori delle zone industriali di Padova - La nostra associazione non può restare insensibile al comprensibile panico che questa circostanza ha creato negli imprenditori, e più ancora nelle loro maestranze”.

SERVIZIO GRATUITO. Preambolo necessario per introdurre l'iniziativa avviata dal gruppo, quella di un servizio gratuito di verifica statica per i capannoni delle zone industriali di Padova e provincia. Gizip mette così fin da subito a disposizione degli imprenditori, senza distinguere fra soci e non soci, un proprio ingegnere che, a richiesta e gratuitamente, verificherà la resistenza sismica del fabbricato e consiglierà gli eventuali interventi, se necessari.

CONTATTI. Per accedere al servizio è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione (049.776345; e-mail info@gizip.it) e direttamente al presidente Rovoletto raggiungibile attraverso il proprio cellulare: 335.6435946.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, è panico sul rischio capannoni: verifica statica gratis

PadovaOggi è in caricamento