rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Veneto, scosse anche a Padova

Anche nel Padovano è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 4.2, registrata alle 6.13 al confine tra il Veneto e il Trentino. Tante le chiamate ai vigili del fuoco, ma nessun danno segnalato a persone o cose

La terra ha tremato in Veneto e in Trentino, questa mattina, alle 6.13 al confine tra le due regioni. La scossa è stata avvertita anche nel Padovano.

La potenza, di magnitudo 4.2, è stata tale da non causare, secondo una prima ricognizione, danni a persone o cose. Secondi i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'epicentro è stato in prossimità dei comuni trentini di Ala e Avio, e quelli veronesi di Brentino, Ferrara di Monte Baldo e Sant'Anna d'Alfaedo.

Centinaia i cittadini che si sono rivolti ai vigili del fuoco per chiedere rassicurazioni. In molti hanno spiegato di essersi svegliati proprio a causa della scossa, percepita anche nel Rodigino. I vigili del fuoco stanno effettuando una serie di controlli, di concerto con i sindaci delle zone più interessate, per verificare se strutture portanti, abitazioni ed altri manufatti possano aver subito danni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Veneto, scosse anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento