rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Test di Medicina, tra i più meritevoli il 18% ha fatto l'esame a Padova

Successo per gli aspiranti medici e dentisti che il 9 settembre hanno tentato l'accesso al corso all'università patavina, in graduatoria l'ateneo si aggiudica un'ottima percentuale fra i primi 100 classificati

Gli aspiranti medici che porteranno avanti il loro percorso di studi a Padova danno all'ateneo della città del Santo le prime soddisfazioni ancora prima di cominciare. Dall'analisi della graduatoria nazionale, consultabile nell' apposito sito del Miur e pubblicata il 23 settembre, infatti, risulta che fra i primi 100 ben il 18% ha svolto il test di ingresso a Medicina e Odontoiatria proprio nelle aule patavine.

 GRADUATORIE: Ecco i risultati dei test

UNO SU 6 CE LA FA. 69.055 i candidati che in tutta Italia hanno effettuato il test a fronte di 10.336 posti disponibili tra Medicina e Odontoiatria. Numeri alla mano si desume quindi che il tanto agognato accesso è stato concesso a uno studente su sei. Dopo Padova, ad aggiudicarsi le migliori prestazioni fra i banchi dell'esame c'è l'università di Bologna, con l'11% degli studenti (sempre fra i primi 100), poi Milano con il 10% e Napoli con il 9%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Medicina, tra i più meritevoli il 18% ha fatto l'esame a Padova

PadovaOggi è in caricamento