rotate-mobile
Cronaca

Università, partono i test d'ingresso Apre Economia, martedì Agraria

Sono cominciate lunedì mattina le prove di ammissione e di accertamento obbligatorio per i corsi di laurea dell'ateneo patavino. Ecco il calendario delle date d'esame che coinvolgeranno migliaia di aspiranti studenti

Test d'ingresso ai nastri di partenza per gli aspiranti studenti dell'università di Padova. Le prove sono cominciate lunedì con il test per la scuola di Economia iniziato alle 11. Sempre con lo stesso orario, martedì 27 agosto sarà la voltà di Agraria mentre giovedì 29 toccherà a Psicologia.

I TEST DI SETTEMBRE. Fissato per lunedì 2 settembre alle 15 il test per Economia internazionale, martedì 3 studenti sui banchi alle 10 per Ingegneria e alle 11 per Medicina veterinaria. Il 4 settembre alle 11 inizierà invece la prova per il corso in Professioni sanitarie. Doppio appuntamento lunedì 9 settembre: alle 11 è fissato l'esame per Medicina e Odontoiatria mentre nel pomeriggio, alle 15 si svolgerà quello per il corso di Servizio sociale. Martedì 10 test per Ingegneria edile, Architettura e Farmacia alle 11, mentre alle 15 è fissata la prova di accertamento per i corsi di Scienze della formazione/educazione. Mercoledì 11, sempre con gli stessi orari (11 e 15) alla mattina sono in calendario il test per la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (accesso programmato per Biologia, Biologia molecolare, Chimica, Chimica industriale, Ottica e Optometria, Scienze dei materiali, Scienze e tecnologia e Scienze naturali, prove di accertamento invece per Astronomia, Fisica, Informatica, Matematica e Scienze geologiche) mentre nel pomeriggio quello per Scienze motorie. Giovedì 12 penna alla mano per la temuta Giurisprudenza la mattina e per Scienze della comunicazione al pomeriggio. Per quanto riguarda le prove di accertamento per i corsi di Lettere e Filosofia, i test avranno luogo venerdì 13 alle 11. Lo stesso giorno, ma alle 15, sarà la volta di Scienze farmaceutiche applicate. Lunedì 16 alle 11 prova d'ingresso per Scienze politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, partono i test d'ingresso Apre Economia, martedì Agraria

PadovaOggi è in caricamento