rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Test d'ingresso, protesta studenti a Padova contro il numero chiuso

3.300 gli aspiranti universitari che martedì hanno tentato l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria. Presenti i rappresentati del sindacato

All'insegna dello slogan "Camici senza medici, è questo il nostro futuro?" il Sindacato degli studenti di Padova ha manifestato martedì contro il numero chiuso, in occasione del giorno fatidico per 3.300 studenti che hanno tentato l'ingresso ai corsi di laurea a numero programmato di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria dell'ateneo padovano. Novità assoluta rispetto al tradizionale periodo di settembre in cui venivano effettuate negli scorsi anni, l’anticipazione delle selezioni ad aprile.

TEST DI AMMISSIONE A PADOVA: Tutte le info

PROTESTA E CONSIGLI UTILI. "Il sistema sanitario italiano è prossimo al collasso - hanno protestato gli studenti appendendo dei camici bianchi vicino alle sedi in cui si sono svolti i test - tuttavia si garantisce l'accesso a medicina a meno della metà degli aspiranti medici di cui avremo bisogno". Studenti Per Udu Padova si è invece occupato di distribuire all'ingresso una guida al test d'ingresso, con informazioni su come affrontarlo, a cosa stare attenti e come segnalare eventuali irregolarità, e fornito indicazioni sulle aule.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test d'ingresso, protesta studenti a Padova contro il numero chiuso

PadovaOggi è in caricamento