rotate-mobile
Cronaca

Test di Veterinaria: a Padova il più bravo e il punteggio medio più alto

Tre candidati su quattri sono risultati idonei. Venticinque sono tra i primi cento. Risultati eccellenti per l'ateneo patavino, che sforna la maggiore percentuale di aspiranti con punteggio utile per accedere alla facoltà

Dopo l'esito brillante ottenuto alla prova d'ingresso alla facoltà di Medicina, dove l'università patavina ha sfornato 18 tra i migliori cento aspiranti camici bianchi in Italia, mercoledì, con la pubblicazione, sul sito del Miur, dei punteggi in forma anonima, i padovani si confemano i migliori anche al test di Veterinaria.

A PADOVA I PIÙ BRAVI. Il più bravo è stato proprio uno studente che ha effettuato il test all'ateneo della città del Santo. È suo il punteggio massimo (71,10). Ma Padova è anche l'università che ha registrato la media pià alta in assoluto (32,01), con 3 candidati su 4 risultati idonei e la più elevata percentuale di aspiranti che hanno conseguito un punteggio utile all'accesso: 25 tra i primi cento candidati a Veterinaria in Italia (un quarto) è proprio nella città del Santo.

IL TEST DI VETERINARIA. La prova è stata svolta lo scorso 9 settembre. Gli studenti (6.277) hanno risposto a 60 domande in cento minuti. Il punteggio minimo da ottenere era di 20 punti, ottenuti dal 56% degli aspiranti. Il risultato medio a livello nazionale è stato di 29,81 punti. Il 2 ottobre sarà consultabile la graduatoria nazionale, e ciascuno potrà visionare il punteggio ottenuto, l'elaborato e il modulo di anagrafica. Il 7 ottobre ogni partecipante conoscerà la propria posizione nella graduatoria nazionale (717 i posti totali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Veterinaria: a Padova il più bravo e il punteggio medio più alto

PadovaOggi è in caricamento