rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Nazareth, 2

Thomas Prearo, la pittura come risposta all'autismo

Il giovane pittore padovano Thomas Prearo espone le proprie opere all'interno di uno studio medico. Thomas, artista 36enne diversamente abile, ha già curato diverse mostre sia in Italia che all’estero, ricevendo encomi ed elogi anche dal noto critico Vittorio Sgarbi

Il giovane pittore padovano Thomas Prearo espone le proprie opere all'interno di uno studio medico. Thomas, artista 36enne diversamente abile, ha già curato diverse mostre sia in Italia che all’estero, ricevendo encomi ed elogi anche dal noto critico Vittorio Sgarbi. La singolarità di questa nuova rassegna sta nel connubio tra la sua arte e quella della dentista Alessandra Melis, che sta portando avanti un percorso di assistenza unico nei confronti dei disabili.

Prearo e Melis racconteranno questa esperienza e la genesi del loro incontro/progetto in una conferenza stampa, durante la quale sarà possibile visitare la mostra, con l'obiettivo esclusivo di sensibilizzare la città verso tematiche molto delicate e troppo spesso ignorate e sottovalutate. 

Ad accogliere la stampa la dottoressa Alessandra Mellis che ospita l'esposizione delle opere di Thomas. Gli brillano gli occhi quando racconta la sua arte, ha una carica vitale fortissima che coinvolge fin da subito. Cittadino onorario di Betlemme, «anche di Galignano», sottolinea Thomas. «Mi sono avvicinato naturalmente alla pittura, poi ho frequentato il liceo artistico che è stato molto utile anche se ho sempre fatto di testa mia», ride Thomas. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thomas Prearo, la pittura come risposta all'autismo

PadovaOggi è in caricamento