rotate-mobile
Cronaca Ponso / Via Roma

Tigre le attraversa la strada mentre è in auto: attivate le ricerche

La segnalazione domenica notte in via Roma a Ponso, da una 20enne del posto. Per la pericolosa presunta presenza sono state attivate verifiche dei carabinieri su eventuali scomparse di animali in zona

Non un felino domestico comune, come può capitare di vederne tanti in giro anche per strada, specie nel periodo "degli amori". Nessun banale quanto pressoché innocuo gatto, dunque. Ad aggirarsi per la Bassa padovana seminando in poche ore già il panico ci sarebbe nientemeno che una tigre.

L'AVVISTAMENTO. Ad avvistarla una 20enne di Ponso, che all'1 di domenica notte ha segnalato ai carabinieri della stazione locale di aver notato la presenza del grosso mammifero. Secondo quanto riferito dalla giovane, si sarebbe trattato di un esemplare adulto, che si accingeva ad attraversare la strada, perpendicolarmente al senso di marcia della 20enne che a bordo della propria auto stava rincasando.

RICERCHE IN CORSO. Le immediate ricerche effettuate dai militari dell'arma non hanno consentito di confermare la presenza del felino né di rilevare tracce del suo passaggio. A seguito della denuncia sporta, la segnalazione è stata diramata alle stazioni dei carabinieri di Abano, Este e Boara Pisani che si sono attivate in un controllo mirato dei circhi della zona, nonché al parco faunistico Valcorba di Pozzonovo. Le verifiche svolte finora hanno accertato la regolare presenza degli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigre le attraversa la strada mentre è in auto: attivate le ricerche

PadovaOggi è in caricamento