rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tombolo / Via Martiri delle Foibe

Tombolo, furti in azienda di gasolio e batterie: 2 arresti

Nel mirino dei ladri la ditta "Zaniolo Imballaggi" e la confinante Bcf Autotrasporti di via Martiri delle Foibe. Dopo un inseguimento, i carabinieri sono riusciti a stringere le manette ai polsi di due 20enni romeni

Ladri "assetati" di gasolio, nella notte, a Tombolo.

IL TENTATO FURTO. L'episodio ieri sera, intorno alle 23, in via Martiri delle Foibe, dove una pattuglia della locale stazione dei carabinieri è stata attirata da uno strano movimento nei paraggi della ditta “Zaniolo Imballaggi”: una persona stava caricando delle taniche all’interno di un’auto. Alla vista dei militari, l’uomo scappa nei campi circostanti e l’auto, con a bordo un complice, fugge a tutto gas.

L. Gheorghe-2H. Dumitru-2L'INSEGUIMENTO E GLI ARRESTI. I militari optano per inseguire la macchina e, dopo alcuni chilometri, finiscono con l'arrestare il primo della coppia di ladri: Gheorghe L., 26enne romeno domiciliato a Villa del Conte. Nell’auto molti attrezzi da scasso. La battuta non si ferma e i militari dopo poco tempo rintracciano anche il secondo fuggitivo ancora vestito con gli stessi abiti che aveva al momento del furto e impregnati di gasolio. Si tratta di Dumitru H., 23enne romeno domiciliato a Villa del Conte. Da un successivo sopralluogo è emerso che anche la ditta Bcf Autotrasporti, confinante con la Zaniolo, era stata “visitata” e qui oltre al gasolio i ladri avevano tentavano di asportare 6 grosse batterie per trattori stradali. Entrambi i romeni sono stati arrestati in flagranza con l'accusa di furto e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolo, furti in azienda di gasolio e batterie: 2 arresti

PadovaOggi è in caricamento