menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I dissuasori di piazza Pio X a Tombolo

I dissuasori di piazza Pio X a Tombolo

Tombolo, danni in piazza: residenti omertosi ma ci pensano le telecamere

Un automobilista ha danneggiato alcuni dissuasori della rinnovata piazza Pio X. La videosorveglianza ha però registrato la targa. Il Comune, oltre alla multa, ha chiesto il rimborso dei danni

Se i cittadini sono poco collaborativi, in aiuto arrivano le telecamere. È quanto avvenuto nel comune di Tombolo dove, nella centralissima e rinnovata piazza Pio X, un automobilista-vandalo ha imboccato la viabilità contromano provocando con il proprio mezzo danni ai dissuasori che delimitano l'area riqualificata.

LE TELECAMERE. Il conducente, con nonchalance, credendo di averla fatta franca, ha semplicemente proseguito nella sua corsa. Ma ad immortalarlo ci hanno pensato le telecamere del sistema di videosorveglianza che vigilano sulla piazza.

MULTA E RISARCIMENTO DANNI. Gli occhi elettronici hanno registrato la targa del veicolo incriminato e la polizia municipale, dopo i dovuti accertamenti, ha provveduto ad inviare al responsabile il verbale e la relativa sanzione stabilita dal codice della strada, nonchè la richiesta di rimborso del danno subito dal Comune.


CITTADINI OMERTOSI. "I filmati registrati fanno emergere che i cittadini che hanno assistito al danneggiamento non hanno segnalato la cosa in municipio o annotato la targa del veicolo – commenta amaro il sindaco di Tombolo, Franco Zorzo - come si vede dalle registrazioni video: c'è bisogno di maggior collaborazione da parte dei cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento