rotate-mobile
Cronaca Monselice

Topi avvistati nel nuovo ospedale di Schiavonia, derattizzazione in corso

Sul web gli utenti denunciano la presenza di roditori all'interno del nuovo polo sanitario "Madre Teresa" della Bassa padovana. L'Ulss 17 assicura che si tratta di attività di disinfestazione ordinarie già programmate

A meno di un mese dell'inaugurazione "bagnata" dalla pioggia e dalla prima polemica sull'infiltrazione d'acqua avvenuta davanti agli sguardi di cittadini ed istituzioni presenti in massa al taglio del nastro, il nuovo ospedale di Schiavonia torna nel mirino delle critiche dopo le testimonianze, circolate via Facebook, della presenza di topi all'interno della struttura sanitaria.

SUL WEB: "INFERMIERE IMPAURITE". Roditori sarebbero stati avvistati dentro al "Madre Teresa", così come è stato ufficialmente battezzato il nuovo polo della Bassa padovana. Secondo gli utenti, che riportano con dovizia di particolari gli episodi sul social network, i topi avrebbero fatto capolino in "pronto soccorso e cardiologia", con tanto di "infermiere che saltano sui tavoli e sedie per la paura".

L'ULSS: "DERATTIZZAZIONE PROGRAMMATA". Dal canto suo, l'Ulss 17 conferma in una nota che l'azienda ospedaliera "sta provvedendo in questi giorni a un’attività di derattizzazione. Trattasi peraltro di un’azione già programmata che avveniva periodicamente anche negli ospedali di Este e Monselice, sebbene nel nuovo ospedale venga svolta con particolare attenzione in considerazione della collocazione della struttura, in prossimità di aree agricole, e della presenza fino a pochi giorni fa di cumuli di scarti di cantiere, comunque già rimossi. Naturalmente tale attività, che ha funzione preventiva, viene svolta con modalità e accortezze tali da garantire l’igiene dei locali e la tutela dei pazienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi avvistati nel nuovo ospedale di Schiavonia, derattizzazione in corso

PadovaOggi è in caricamento