rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Fra' Paolo Sarpi

Uffici del Comune invasi dai topi Derattizzazione in via Sarpi

Presenze sgradite nei locali del settore Provveditorato, dove i dipendenti si sono trovati a fare i conti con una colonia di roditori attratta dalle scorte alimentari del bar attiguo, chiuso da mesi

Sono arrivati la scorsa settimana, un po' per volta, lasciando inequivocabili tracce del loro passaggio e man mano moltiplicandosi fino a quando i dipendenti, contro i topi che hanno infestato gli uffici del settore Provveditorato del Comune di Padova, hanno rinunciato ai metodi "casalinghi" per chiedere il passaggio a misure più efficaci.

RODITORI ATTRATTI DAL VICINO BAR. A ben poco sono servite infatti le esche e i bocconi avvelenati piazzati inizialmente dai lavoratori che sul pavimento e i mobili degli uffici al piano terra dello stabile di via Sarpi 3, avevano iniziato a trovare escrementi dei roditori. Dopo aver allertato il caposettore del Provveditorato Ezio Tognin, i tecnici hanno appurato che la colonia era stata attratta da alcune scorte alimentari rimaste nel magazzino del vicino bar, chiuso da mesi. A mali estremi estremi rimedi, e così si è deciso per la chiusura temporanea dei locali al piano terra del dipartimento comunale, con lo spostamento dei dipendenti in altri uffici fino al completamento della derattizzazione e l'igienizzazione degli ambienti infestati.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici del Comune invasi dai topi Derattizzazione in via Sarpi

PadovaOggi è in caricamento