rotate-mobile
Cronaca

Torna la Scuola dei genitori

Il primo incontro si terrà mercoledì 7 novembre alle ore 20.45, alla Fornace Carotta di via Siracusa 61. Interverranno sul tema della Speranza il presidente della Spes Dino Scantamburlo, il Centro Aiuto Vita e l’Ufficio Famiglia della Diocesi di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Al via il secondo ciclo di incontri di approfondimento per adulti e genitori "Pensare lungo e profondo", per stimolare una riflessione sulla vita adulta e la sua capacità di indicare alle nuove generazioni direzioni di crescita ed orizzonti da esplorare.  L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia con la collaborazione delle associazioni che partecipano Tavolo Territoriale per la Famiglia, che porteranno testimonianze e spunti di riflessione durante le serate.

Il prof. Michele Visentin, dirigente scolastico e docente di filosofia e Scienze dell’Educazione cura questi due nuovi incontri dedicati al tema della speranza e della responsabilità per riflettere su ciò che il genitore, l’adulto-educatore, vorrebbe lasciare e vorrebbe insegnare alle generazioni future.

Il primo incontro si terrà mercoledì 7 novembre alle ore 20.45, alla Fornace Carotta di via Siracusa 61. Interverranno sul tema della Speranza il presidente della Spes Dino Scantamburlo, il Centro Aiuto Vita e l’Ufficio Famiglia della Diocesi di Padova.

"La scuola dei Genitori" è una iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova che, a partire dal 2007, propone diversi cicli di incontri con esperti sul tema della genitorialità. Gli incontri, rivolti a tutti coloro che si prendono cura di bambini e ragazzi, si propongono come spunti di riflessione, spazi di confronto, ma soprattutto come significativi focus sull'educazione e sulla crescita dei figli.

Gli incontri hanno inizio alle ore 20.45 e l'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Scuola dei genitori

PadovaOggi è in caricamento