rotate-mobile
Cronaca

Il tour europeo dei Pearl Jam sbarca a Padova, Giordani:"Grande orgoglio per la città"

Per la prima volta in assoluto la storica band farà tappa nella città del Santo. “Aggiudicarci, contro la concorrenza spietata di altre grandi città italiane, la data di una delle più importanti e amate band del mondo è una grossa soddisfazione" ha dichiarato il sindaco

Il 24 giugno prossimo i Pearl Jam saranno allo stadio Euganeo per una delle tre tappe italiane del loro tour europeo. La storica band si imbarcherà infatti in un tour di 14 date tra giugno e luglio del prossimo anno. Il tour estivo partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. La band ritornerà ad esibirsi a Roma dopo 21 anni (l’ultima volta fu al PalaEur nel 1996) e per la prima volta a Padova e Cracovia.

PADOVA "EUROPEA".

“Aggiudicarci, contro la concorrenza spietata di altre grandi città italiane, la data di una delle più importanti e amate band del mondo è già una grossa soddisfazione - spiega il sindaco Giordani - ma vedere Padova competere e affiancare le capitali europee come Londra, Berlino, Madrid e Amsterdam è un orgoglio indescrivibile".

ESTATE DI EVENTI.

"Lo avevo detto, voglio una Padova sempre più grande, bella e attrattiva. - continua Giordani - E finalmente da oggi cominciamo ad accendere la luce dell’emozione su un’estate di eventi che sarà indimenticabile. La musica è un potentissimo vettore per promuovere Padova nel mondo perché oltre alla qualità ci sono le emozioni. L’estate del 2018 sarà solo quindi l’inizio del percorso che vuole far riscoprire e imporre la nostra città nel contesto internazionale. Dobbiamo uscire dai compartimenti stagni e da vecchie logiche; avere in città i più grandi ed esperti promoter del nord est è un vantaggio competitivo che ci riguarda tutti. Per questo, oggi arriva questo annuncio che riporta vita e luce alla nostra estate dopo anni di buio. Ma non è finita qui, abbiamo ancora voglia di stupire il Nordest e tutta Italia con nuove potenti sorprese”.

ASCOM.

Si unisce ai complimenti anche il presidente di Ascom Padova Patrizio Bertin:"Complimenti a Zed per i Pearl Jam allo stadio Euganeo il prossimo 24 giugno. Solo Milano e Roma avranno una possibilità come quella che viene offerta alla nostra città. Eventi di questo tipo sono ciò di cui ha bisogno la città - prosegue - perchè la collocano nei circuiti internazionali e, soprattutto, perchè portano a Padova migliaia di persone che andranno ad occupare le camere delle strutture ricettive, consumeranno nei bar, pranzeranno nei ristoranti e nelle pizzerie. Insomma un indotto che, normalmente, riscontriamo solo in occasione di Auto e Moto d'Epoca o, per l'appunto, in occasione di queste iniziative ad alto valore aggiunto di cui Zed è un artefice qualificato forte di un'esperienza ormai consolidata e che merita di essere sostenuto dal momento che la sua attività si riverbera positivamente sull'intera economia provinciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour europeo dei Pearl Jam sbarca a Padova, Giordani:"Grande orgoglio per la città"

PadovaOggi è in caricamento