rotate-mobile
Cronaca

Maturità, sito padovano Scuolazoo denunciato: istigazione delinquere

La polizia postale ha inoltre oscurato la pagina web che pubblicizzava le soluzioni delle tracce del tema di italiano "in diretta", via chat, agli studenti che venivano incitati a inviare la fotografia della traccia stessa

Prometteva le soluzioni delle tracce della Maturità "in diretta", via chat, agli studenti che venivano incitati a inviare la fotografia della traccia stessa per poi ricevere a breve l'elaborato della prova svolto da un team di professori. Il sito made in Padova Scuolazoo.com è stato denunciato per istigazione a delinquere dalla polizia postale, insieme al gruppo di esperti arruolati per l'occasione, "per aver pubblicamente istigato la commissione del reato di cui all'art. 1 L. nr.475/1925 che punisce chiunque, con qualsiasi mezzo, offre di procurare od eseguire dissertazioni, studi, pubblicazioni, progetti tecnici ovverosia quello di produrre tali scritti ad esami pubblici".

PAGINA WEB SEQUESTRATA. Con lo slogan "Maturando disperato? Ti aiuta scuolazoo con l'account di WeChat", il sito www.scuolazoo.it pubblicizzava un servizio di ausilio nello svolgimento degli esami attraverso l'applicazione di "WeChat" e l'utilizzo del telefono cellulare in sede di esame. Un'iniziativa evidentemente che non è passata inosservata al servizio Polizia postale e delle comunicazioni e il Compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Milano. La procura della Repubblica nel Tribunale di Milano ha emesso decreto di sequestro preventivo di urgenza della pagina web per non aggravare le conseguenze del reato essendo il servizio comunque consultabile da parte degli studenti al momento dell'esecuzione degli esami di maturità.

IL COMMENTO DI SCUOLAZOO. "Dicono che abbiano messo offline il nostro sito internet - commentano da Scuolazoo su Facebook - Noi siamo online, eravamo online e saremo sempre online pronti ad aiutare tutti gli studenti italiani come abbiamo sempre fatto. Purtroppo l'invidia è una brutta bestia, soprattutto quando si è la più grande community di studenti in Italia. E se l'invidia proviene da gente di 30 anni che utilizza ancora le K al posto delle C, beh, ne siamo onorati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, sito padovano Scuolazoo denunciato: istigazione delinquere

PadovaOggi è in caricamento