menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pullman azzurro della Polizia

Pullman azzurro della Polizia

Esodo, weekend da bollino rosso Polizia in A4 con i pullman azzurri

Servizi potenziati su tutta la rete autostradale del Veneto e per la prima volta operatori di polizia a bordo di stazioni mobili nelle aree di servizio Scaligera e Limenella per info su sicurezza, traffico e viabilità

La polizia stradale del Veneto avvia una campagna di prevenzione e repressione per fronteggiare l'esodo e il controesodo estivo. Servizi potenziati su tutta la rete autostradale del Veneto e, d'iniziativa di Viabilità Italia, per la prima volta operatori di polizia a bordo dei pullman azzurri (aule multimediali itineranti normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani) saranno presenti in A4 per dare informazioni agli automobilisti sulla sicurezza in viaggio e sulle condizioni del traffico. Sono 4 i weekend di agosto in cui si svolgerà l’iniziativa: per l’esodo quelli del 2-3 agosto e 9-10 agosto, per il controesodo quelli del 24-25 agosto e 31 agosto - 1 settembre. Le aree di servizio interessate dall’iniziativa in Veneto saranno la Scaligera est (A/4 chilometro 302) e Limenella est (A4 chilometro 355) per l'esodo e le corrispondenti Scaligera ovest e Limenella ovest per il controesodo.

I SERVIZI OFFERTI. I viaggiatori oltre a rivolgersi agli operatori del pullman per informazioni sulla situazione della viabilità e sulla sicurezza in viaggio (cura del veicolo, sistemi di ritenuta, sistemazione del carico, trasporto bambini e animali ecc.), potranno dialogare tramite webcam direttamente con la sala operativa del ministero per chiedere in tempo reale informazioni sulla traffico.

POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI. Il potenziamento dei servizi di vigilanza sarà garantito mediante pattuglie della polizia stradale e mediante la presenza, in particolare vicino alle aree di servizio, di personale in borghese che effettuerà servizi mirati a prevenire la commissione di furti a bordo di autovetture in sosta, truffe e rapine.

CONSIGLI AI VIAGGIATORI. Non può mancare l’invito alla prudenza per tutti coloro che si metteranno in viaggio nelle prossime ore. Rispettare i limiti di velocità, utilizzare le cinture di sicurezza e non mettersi in viaggio stanchi o assonati. Le regole della sicurezza sono poche e a disposizione di tutti noi. Il calendario completo dei servizi, le informazioni sul traffico e su eventuali itinerari alternativi è su www.poliziadistato.it , Viabilità Italia e sui siti delle concessionarie autostradali del Veneto (www.cavspa.it, www.autobspd.it, www.autovie.it)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento