rotate-mobile
Cronaca

Weekend da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

Bollino giallo in direzione Trieste già a partire da venerdì 7 agosto e nel pomeriggio, poi rosso per tutta la giornata di sabato 8 agosto e di nuovo giallo domenica 9 agosto fino a lunedì 10 mattina. In direzione opposta (Milano) bollino giallo per traffico intenso per l’intero fine settimana, fino a lunedì compreso

Manca poco a Ferragosto e le prossime giornate saranno certo di partenze. Questo vuol dire che sulle autostrade venete e nonostante l’incognita Covid, è di nuovo rosso il bollino sulla Padova-Venezia e attorno al nodo di Mestre: previsto infatti un altro fine settimana caratterizzato da traffico intenso, specie verso le località di villeggiatura.

Le previsioni

Concessioni Autostradali Venete conferma dunque in buona parte le previsioni dello scorso weekend: per il fine settimana è prevista la possibilità di traffico critico, in particolare sabato e con rallentamenti soprattutto in direzione Trieste-Venezia, nel tratto di A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino e alla barriera di Mestre Villabona.

Già dal venerdì

Bollino giallo in direzione Trieste già a partire da venerdì 7 agosto, in particolare al pomeriggio, poi rosso per tutta la giornata di sabato 8 agosto e di nuovo giallo domenica 9 agosto fino a lunedì 10 mattina. In direzione opposta (Milano) bollino giallo per traffico intenso per l’intero weekend, fino a lunedì compreso, a causa dei rientri.

I divieti

Il divieto di transito per i mezzi pesanti sarà in vigore venerdì 7 agosto dalle ore 16 alle 22, sabato 8 agosto dalle ore 8 alle 22 e domenica 9 agosto dalle ore 7 alle 22.

Cosa fare prima di mettersi in viaggio

Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it o la App Infoviaggiando, con informazioni e notiziario vocale costantemente aggiornati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

PadovaOggi è in caricamento