Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Traffico di coca dalla Spagna, nuovi sviluppi: 5 persone arrestate

L'inchiesta della squadra Mobile padovana aveva già portato a precedenti arresti, tra cui di un noto imprenditore padovano del settore radio televisivo e gestore di una nota radio locale. Fulcro dello spaccio un appartamento di Trebaseleghe

Cinque persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Padova nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di cocaina proveniente dalla Spagna; per la stessa operazione, la 'mobile' euganea aveva compiuto altri arresti.

L'IMPRENDITORE DI RADIO E TV. Elemento centrale dell'importazione della droga, secondo la polizia, era un noto imprenditore padovano del settore radio televisivo e gestore di una nota radio locale, già arrestato nella medesima inchiesta. I nuovi provvedimenti sono stati chiesti dal Pm euganeo Federica Baccaglini e firmati dal gip Paola Cameran.

L'APPARTAMENTO A TREBASELEGHE. Le indagini degli investigatori della Polizia padovana, che si sono avvalse della collaborazione di uno degli indagati, hanno permesso di raccogliere gravi elementi di responsabilità in merito ad alcune ingenti importazioni di cocaina a partire dal gennaio 2009. In una circostanza, in un appartamento a Trebaseleghe nel padovano, erano giunti oltre 20 chili di cocaina pura, pronta ad essere smerciata nella città euganea. Gli investigatori ritengono che il gruppo composto da cittadini italiani, tra cui alcuni elementi che si trovavano agli arresti domiciliari, stessero per riavviare il traffico di droga.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di coca dalla Spagna, nuovi sviluppi: 5 persone arrestate

PadovaOggi è in caricamento