rotate-mobile
Cronaca

Stroncato traffico di droga in città: sequestrati 60 chili di eroina, arrestati due grossisti

Importante operazione della squadra Mobile di Padova che ha fermato un ingente quantitativo di stupefacente destinato alle piazze della città del Santo e non solo

Gli agenti della squadra Mobile di Padova hanno arrestato due persone e sequestrato 60 chili di eroina all'interno di in un appartamento nel centro del capoluogo euganeo. L'operazione, coordinata dal pm padovano Benedetto Roberti, ha portato all'arresto di due grossisti albanesi: B.A. e K.D, entrambi 32enne, residenti a Padova. L'eroina, confezionata panetti, avrebbe fruttato agli spacciatori oltre due milioni di euro.

Il capo della Mobile Mauro Carisdeo

L'INDAGINE.

L'indagine è partita dall'operazione antidroga che nel luglio scorso ha portato all'arresto di banda di spacciatori, che gestivano un'attività internazionale dedita al traffico di  stupefacenti: otto arrestati e quattro denunciati, tutti albanesi eccetto un padovano. Le forze dell'ordine erano consapevoli di aver tagliato un grosso ramo, certi che qualcun altro si sarebbe inserito. Hanno quindi iniziato a controllare e seguire gli acquirenti abituali del gruppo criminale individuando due albanesi irregolari. Seguendo i loro movimenti hanno notato qualcosa di strano: ogni dieci giorni si recavano in un appartamento in via Modena risultato poi essere il loro deposito.

L'ARRESTO.

Lunedì l'arresto poco prima delle 18. I due sospettati sono arrivati a bordo di un furgone Doblò, uno dei due è sceso ed è entrato nell'appartamento. Quando è uscito è stato perquisito dagli agenti della Mobile ed è stato trovato in possesso di alcuni panetti di eroina. È scattata quindi la perquisizione all'interno dell'appartamento dove sono stati trovati circa 60 chili eroina tra polvere in sacchi e panetti già confezionati. Sono stati inoltre rinvenuti bilancia, pressa e materiale per condizionamento e tre chili di eroina caramellata o crocodile, tenuta in congelatore, con alto principio attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato traffico di droga in città: sequestrati 60 chili di eroina, arrestati due grossisti

PadovaOggi è in caricamento