rotate-mobile
Cronaca

Dagli spacciatori locali ai fornitori, fermato un camion carico di droga diretta in Veneto

La finanza ha bloccato un mezzo pesante proveniente dalla Spagna nel bel mezzo dello scambio con l'uomo incaricato di smistare lo stupefacente. Sequestrati 27 chili di hashish

Le indagini del Nucleo polizia tributaria di Venezia, coordinate dalla locale procura della Repubblica - Direzione distrettuale antimafia, sono partite da spacciatori locali che gravitavano nelle province di Padova e Vicenza, e hanno consentito di eseguire a Solaro (Milano) il sequestro di una partita di droga introdotta illecitamente in Italia e, verosimilmente, destinata al successivo smercio nelle regioni del nord Italia, tra cui il Veneto.

CAMION CARICO DI DROGA. Dieci chili sarebbero stati destinati alla provincia di Vicenza. La droga era trasportata su di un autoarticolato con targa spagnola, nascosta tra il voluminoso carico ufficiale: i panetti erano occultati tra bidoni di materiale plastico e solventi che il conducente, per conto di un’importante azienda di trasporti spagnola, avrebbe consegnato poco dopo ad un’impresa di Solaro, non coinvolta nel traffico illecito.

27 CHILI DI HASHISH. Dopo aver individuato il camion sospetto, le fiamme gialle hanno atteso senza perderlo di vista fin quando hanno scorto un’autovettura con a bordo un altro soggetto di origine magrebina affiancarsi al camion: dopo una breve conversazione, proprio mentre i due soggetti si accingevano a trasferire la droga, è scattato l’intervento. All’interno del rimorchio del mezzo pesante i finanzieri hanno rapidamente rinvenuto oltre 27 chili di hashish suddiviso in pani, il cui valore sul mercato avrebbe fruttato oltre 100mila euro. I due marocchini sono stati associati alla casa circondariale di Monza, a disposizione della locale autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli spacciatori locali ai fornitori, fermato un camion carico di droga diretta in Veneto

PadovaOggi è in caricamento