rotate-mobile
Cronaca

Traffico illegale di cani di razza: coinvolti allevamenti padovani

Quindici i cuccioli di circa 2 mesi delle razze più ricercate e pregiate che un slovacco stava trasportando illegalmente in Italia. La polstrada di Amaro e Gorizia ha sequestrato gli animali, certificati con documenti falsi

Tra le destinazioni c'erano anche allevamenti di Padova, oltre che friulani e di Arezzo. Ma prima che vi arrivassero, i quindici cuccioli di cane di varie razze provenienti illegalmente dall'est Europa sono stati intercettati e sequestrati dalla polizia stradale di Amaro e Gorizia.

I piccoli animali si trovavano all'interno di gabbie metalliche e trasportati a bordo di un furgone Mercedes condotto da Chudy M., 49enne slovacco. L'uomo è stato fermato dagli agenti a Udine per un controllo, dal quale è risultato che i documenti di trasporto degli animali erano falsi, certificando un'età superiore a quella reale, di circa 2 mesi.
 
Le razze dei cuccioli sono tra le più pregiate (il valore varia tra i 1.500 e i 2 mila euro l'uno): Maltese, Pintcher, Chihwawa, Carlino, West England, White Terrier, Cavalier King Royal Charles, Bouledogue Francese, Yorkshire Terrier, Bovaro del Bernese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico illegale di cani di razza: coinvolti allevamenti padovani

PadovaOggi è in caricamento