rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di "coca liquida" dal Sudamerica: 7 arresti

Nove i chili di droga sequestrati, diretti a Padova tramite corrieri, come una donna svedese e un giovane romeno. In città era un nigeriano a raccogliere le partite di stupefacente, poi destinato allo smercio all'Arcella e zona Stazione

Bolivia, Perù, Thailandia e Austria. Sono le nuove rotte della droga usate da un'organizzazione transnazionale sgominata dalla squadra Mobile di Padova, che ha arrestato 7 persone e sequestrato 9 chilogrammi di "coca liquida", ovvero sotto forma di cloridato di cocaina.

SPACCIO ALL'ARCELLA E IN STAZIONE. Lo stupefacente veniva fatto arrivare a Padova tramite corrieri anche non nigeriani, solitamente impiegati in simili attività. Nell'operazione, sono stati infatti arrestati una donna svedese ed un giovane romeno negli aeroporti di Lima e La Paz. Tra gli arrestati anche un nigeriano, in qualità di collettore di corrieri provenienti dall'estero, stanziale a Padova. La droga veniva poi acquistata da altri componenti della banda, arrestati, per poi essere spacciata tra l'Arcella e l'area della stazione ferroviaria. L'operazione è stata coordinata dal Servizio centrale operativo e dalla Direzione centrale Servizi antidroga con la collaborazione dell'Interpol. Gli agenti hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di "coca liquida" dal Sudamerica: 7 arresti

PadovaOggi è in caricamento