rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di virus? Ilaria Capua: "Accuse infondate"

La deputata di Scelta Civica, scienziata di fama internazionale, replica dopo la presunta inchiesta divulgata dal settimanale L'Epresso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Mi ritengo gravemente offesa dalle notizie palesemente diffamatorie divulgate sull’ultimo numero dell’Espresso sui “trafficanti di virus”.

La storia della mia vita professionale dimostra che ho costantemente combattuto le epidemie con grandissima dedizione ed innegabile impegno morale. Ricordo che la mia professionalità e i risultati scientifici delle ricerche che ho condotto sono riconosciuti sia in Italia che all’estero.

Attraverso l’ignobile mistificazione posta in essere dal settimanale si è, quindi, inteso colpire il mio ruolo di ricercatrice, screditandomi agli occhi del pubblico, facendosi – peraltro – leva su accuse manifestamente infondate. Per questo ho immediatamente dato mandato ai miei legali affinché procedano penalmente contro gli autori di tale volgare manipolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di virus? Ilaria Capua: "Accuse infondate"

PadovaOggi è in caricamento