Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ricomincia la scuola, Italia Nostra lancia l'allarme Colle della Rocca

L'associazione è preoccupata per la stabilità compromessa dal transito delle auto dei genitori lungo via del Santuario. Sarebbero oltre novanta i pass distribuiti a mamme e papà per accompagnare i propri figli a scuola

Genitori con le auto lungo via del Santuario. L'associazione "Italia Nostra" lancia l'allarme per la tutela del Colle della Rocca di Monselice, e dell'antico tratto di processione religiosa, la cui stabilità potrebbe essere compromessa dall'intenso traffico sulla via.

L'ALLARME. "Con l'avvio dell'anno scolastico a Monselice - afferma il presidente Maria Letizia Panajotti - si è ripresentato il non risolto problema del traffico su via del Santuario, perché i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria paritaria dell'Istituto Sabinianum intasano la via per portare i figli a scuola. Un altro grave problema per la tutela del Colle della Rocca che rischia di compromettere la stabilità della strada". Secondo l'associazione, mamme e papà, per accompagnare i propri figli, avrebbero ricevuto oltre novanta pass che consentono i transito sulla via.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricomincia la scuola, Italia Nostra lancia l'allarme Colle della Rocca

PadovaOggi è in caricamento