rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcasia Borgomagno

Tram, ieri il guasto alla rotaia, oggi ancora bus sostitutivi

Sul cavalcavia Borgomagno continuano i lavori di manutenzione alla rotaia che dovrebbero terminare nel pomeriggio, nel frattempo, autobus sostitutivi nel tratto Pontevigodarzere-Stazione ferroviaria. Mentre dalla Stazione alla Guizza e nella tratta nord i mezzi circolano regolarmente

Il tram si è fermato ieri pomeriggio poco dopo le 16 per un problema di dilatazione e scollamento della rotaia all'altezza del cavalcavia Borgomagno. La resina che tiene ancorata la rotaia al suolo si è sollevata. La rotaia è stata segata e riposizionata. Preparata in serata, i tecnici hanno pensato di agganciare la rotaia non solo con la resina ma anche con dei tasselli d'acciaio. Mentre proseguono quindi i lavori di manutenzione, continua il servizio di autobus sostitutivi nel tratto Pontevigodarzere-Stazione ferroviaria.

Dalla Stazione alla Guizza e nella tratta nord i mezzi circolano invece regolarmente. Sul posto, assieme alle squadre degli operai del pronto intervento, anche il vice sindaco Ivo Rossi, che ha spiegato i tempi di ripristino della linea: "Se il colludo post intervento darà esiti positivi il tram potrà tornare a circolare già nel pomeriggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, ieri il guasto alla rotaia, oggi ancora bus sostitutivi

PadovaOggi è in caricamento