menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tram, venti corse in più nei festivi, Grigoletto: "Servizio migliore con conti in ordine"

La prima corsa del mattino è prevista alle ore 6.20 dal capolinea sud (6.40 nel precedente programma di esercizio) e l'ultima alle 00.15 dal capolinea nord di Pontevigodarzere

Dopo l’intensificazione delle partenze serali nei giorni feriali e prefestivi, entrata in vigore dal 26 aprile scorso, a partire dall’8 maggio, la frequenza del tram è aumentata anche nei giorni festivi. In particolare, sono previste circa 20 corse in più, 10 in partenza da Pontevigodarzere, ed altrettante dal Capolinea Sud, in tutte le fasce orarie, fin dalle prime ore del mattino.

RIMODULAZIONE. Attraverso la rimodulazione degli orari festivi, che consentirà di avere una maggiore regolarità del servizio durante tutto il giorno, il tempo medio di attesa tra una corsa e l’altra, in particolare nella fascia dalle 9 alle 14, passa dagli attuali 18-20 minuti a 15 minuti.

STAGIONE ESTIVA. La prima corsa del mattino è prevista alle ore 6.20 dal capolinea sud (6.40 nel precedente programma di esercizio) e l’ultima alle 00.15 dal capolinea nord di Pontevigodarzere. Si completa così il potenziamento del servizio della linea tramviaria in vista della prossima stagione estiva, e del conseguente previsto aumento dei flussi di cittadini e turisti da e per il centro della città, anche e soprattutto nei giorni festivi e nelle ore serali.


GRIGOLETTO. “L'ampliamento del servizio, sperimentato l'8 maggio, assume carattere di definitività -  spiega Stefano Grigoletto, assessore alla Mobilità del comune di Padova - La richiesta degli utenti, cittadini, studenti e turisti, di aumentare la frequenza serale, notturna e festiva delle corse è stata accolta. Un servizio più razionale è un servizio più completo, ad ulteriore dimostrazione del fatto che si possono garantire prestazioni sempre migliori, pur salvaguardando i conti dell'azienda ed i suoi bilanci. Ringrazio Busitalia per la collaborazione e l'impegno dimostrati”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento