rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lavori, tram fermo a Padova: bus sostitutivi dal 10 al 14 di agosto

Da lunedì a venerdì, interventi di manutenzione sulla linea tramviaria. Nei tratti del cavalcavia Borgomagno, in via Luca Belludi, ed in Prato della Valle, i lavori comporteranno alcuni riflessi sulla circolazione viaria

Al via i lavori di manutenzione sulla linea tranviaria di Padova, che si prenderanno il via lunedì 10 agosto per concludersi venerdì 14. Lo comunica BusItalia Veneto, precisando che nulla cambierà per i clienti del servizio di trasporto pubblico, che potranno comunque usufruire del servizio sostitutivo, che svolgerà lo stesso programma di esercizio previsto per la linea tranviaria, con l’unica avvertenza di attendere l’autobus alle fermate contrassegnate con la tabella SST.

10 E 12 AGOSTO. A seguito, tuttavia, della parziale interruzione della circolazione, in periodi alternati, su alcune parti della carreggiata, in particolare nei tratti del cavalcavia Borgomagno, in via Luca Belludi, ed in Prato della Valle, i lavori comporteranno alcuni riflessi sulla circolazione viaria. In particolare, da lunedì 10 a mercoledì 12 agosto, sul cavalcavia Borgomagno, all’interno della corsia riservata, bus e taxi transiteranno a senso unico alternato.

13 E 14 AGOSTO. Giovedì 13 e venerdì 14 agosto, i lavori sul cavalcavia Borgomagno si sposteranno anche in piazzale Stazione, ai piedi della rampa. Questo comporterà lo spostamento della fermata del servizio sostitutivo in direzione nord, all’interno del piazzale, di fronte al Catasto (corsia 1). In direzione sud, il servizio sostitutivo effettuerà invece la fermata provvisoria in corrispondenza della rotatoria sul lato ovest della stazione (collegamento tra piazzale ferroviario e parcheggio verso via Eremitano). La corsia riservata a tram e bus sull’intero cavalcavia Borgomagno sarà completamente interrotta; taxi e bus transiteranno quindi sul lato ovest della rampa insieme ai veicoli privati.

IL 10 AGOSTO IN PRATO. Nell’area di Prato della Valle, invece, per la sola giornata del 10 agosto, il lato est (Zairo, Tre Pini), dall’incrocio con via Belludi all’incrocio con via Cavazzana, sarà inibito interamente alla circolazione ad esclusione dei residenti, ed il traffico veicolare – in entrambi i sensi di marcia – sarà indirizzato sul lato ovest (Loggia Amulea), lungo la corsia del tram. Nei giorni successivi, 11 e 12 agosto, i lavori di manutenzione proseguiranno all’altezza degli incroci tra via Belludi e riviera Businello e tra via Belludi e Prato della Valle: la presenza del cantiere indurrà il restringimento della carreggiata, l’adozione di un senso unico alternato per tutti i veicoli, e deviazioni per i pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori, tram fermo a Padova: bus sostitutivi dal 10 al 14 di agosto

PadovaOggi è in caricamento