menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco reggente Ivo Rossi e il tram di Padova

Il sindaco reggente Ivo Rossi e il tram di Padova

Tram, Rossi a Roma per la nuova linea da Voltabarozzo allo Stadio

Il sindaco reggente ha incontrato il ministro dei Trasporti Lupi, sul progetto della Sir 3 che, se sommato alla Sir 4, costerebbe 100 milioni di euro. 70 i milioni di finanziamento chiesti allo Stato

Non ha fatto in tempo ad uscire dagli uffici ministeriali romani che, alle 13.40 di martedì, al termine della riunione con il delegato ai Trasporti Maurizio Lupi, il sindaco reggente di Padova Ivo Rossi ha prontamente twittato: "Positivo incontro. Discusso il progetto della nuova linea del tram di Padova da Voltabarozzo allo Stadio".

100 MILIONI PER DUE NUOVE TRATTE DEL TRAM. Una trasferta nella capitale per battere cassa, quella del primo cittadino reggente accompagnato dall'assessore comunale all'Urbanistica, Marta Dalla Vecchia, e chiedere un contributo statale del 70% per un'opera, quella della Sir 3 (appunto la nuova linea del tram da Voltabarozzo alla stazione) che si aggira sui 56 milioni di euro di costo. L'intervento, per il quale esiste già da tempo un progetto, sarebbe immediatamente cantierabile in caso di approvazione del finanziamento da parte del Cipe. Più arretrata la fase progettuale della Sir 4, la nuova tratta tramviaria che dovrebbe collegare la stazione allo stadio e l'area a ridosso dove è prevista la collocazione del nuovo ospedale. Quest'ultima dovrebbe costare intorno ai 44 milioni di euro. Nel complesso quindi i due progetti prevedono una spesa di 100 milioni di euro. 70 i milioni chiesti a Roma.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento