menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tram, la Camera ha approvato il finanziamento alla nuova Sir 3

Lo prevede un emendamento alla Legge di Stabilità licenziato in commissione Bilancio. Il progetto prevede il collegamento di Voltabarozzo con la zona dello stadio, per un costo sui 56 milioni di euro

Dopo il via libera del Senato, il progetto della nuova linea Sir 3 del tram di Padova incassa anche l'okay della Camera.

FINANZIAMENTO. Un emendamento alla Legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio ha consentito di sbloccare il finanziamento statale necessario alla realizzazione della tratta di collegamento tra Voltabarozzo e la zona dello stadio. Con una modifica introdotta precedentemente al Senato infatti si prevede che il Cipe individui alcuni interventi da revocare indicando come obiettivo prioritario delle risorse liberate la metrotranvia di Padova.

COSTI. La nuova linea collegherà la parte est con quella ovest di Padova intersecando la linea Sir1, già operativa da qualche anno, e passerà per i principali poli ospedalieri della città del Santo. Risale allo scorso settembre la riunione nella capitale del sindaco reggente Ivo Rossi con il delegato ai Trasporti Maurizio Lupi proprio per battere cassa e chiedere un contributo statale del 70% per la Sir 3, che si aggira sui 56 milioni di euro di costo. L'intervento è immediatamente cantierabile.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento