rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Norma Cossetto

Trasporta cibo congelato, ma la cella frigorifera segna venti gradi: distrutti 60 kg di pesce avariato

Gli agenti di polizia locale hanno subito notato che gli scatoloni di cartone contenenti pesce congelato a -18° (importato dalla Cina) presentavano vaste aree umide per il decongelamento in atto del pesce stesso

Nel pomeriggio di martedì 22 settembre una pattuglia in moto del reparto pronto intervento della polizia locale di Padova è intervenuta in via Norma Cossetto (nelle vicinanze di piazzale Stazione), dove un furgone dotato di cella isotermica stava scaricando cibo.

I fatti

Durante le operazioni di controllo del carico trasportato dal veicolo, gli agenti di polizia locale hanno subito notato che gli scatoloni di cartone contenenti pesce congelato a -18° - importato dalla Cina - presentavano vaste aree umide per il decongelamento in atto del pesce stesso. Motivo: il termometro in dotazione al veicolo, posizionato dentro alla cella frigorifera, segnava una temperatura di ben +20.5°. È stato quindi richiesto l'ausilio del servizio igiene alimenti e nutrizione dell'Ulss del settore veterinario che, giunto prontamente sul posto, confermava l'irregolarità della merce trasportata, misurando una temperatura interna degli alimenti di +14°. È stata dunque disposta la distruzione dei cinque scatoloni di pesce avariato (per un peso di oltre 60 kg) e comminata una sanzione di 1.000 euro per il trasporto di cibo effettuato in condizioni precarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta cibo congelato, ma la cella frigorifera segna venti gradi: distrutti 60 kg di pesce avariato

PadovaOggi è in caricamento