rotate-mobile
Cronaca Riviere / Riviera Tito Livio

Trasporto pubblico, l'annuncio: "Da settembre più corse dei tram nei giorni festivi"

Investimento di circa 50mila euro da parte del Comune di Padova per garantire un tram ogni dieci minuti alla domenica. Lorenzoni: "Soddisfiamo le esigenze di turisti e cittadini"

L’amministrazione comunale continua a investire sul trasporto pubblico: da settembre, infatti, aumenteranno le corse del tram alla domenica e nei giorni festivi, per offrire un servizio migliore anche a chi arriva a Padova per turismo.

Investimento di 50mila euro

Con l’aumento delle corse, in alcune fasce orarie in cui la frequenza dei mezzi attualmente è di quindici minuti si passerà a circa dieci minuti, grazie alla collaborazione tra Comune, che investirà circa 50 mila euro su base annua per questo servizio, e Busitalia. Spiega il vicesindaco Arturo Lorenzoni: "Questa amministrazione ha già dimostrato di credere fortemente nel trasporto pubblico e questa iniziativa si colloca in continuità con altre, come la modifica delle linee attuata lo scorso aprile e in particolare il potenziamento del servizio nel periodo natalizio. Aumentando le corse del tram, servizio molto utilizzato e apprezzato dai nostri cittadini, alla domenica andiamo incontro alle esigenze di chi vive Padova da turista o da visitatore, per chi vuole divertirsi e vivere la città anche nei giorni di festa. Nelle ultime domeniche il tram faticava a soddisfare le esigenze dei turisti, o di chi dai quartieri voleva avvicinarsi al centro. Potenziare le corse in queste giornate è un servizio che sicuramente sarà apprezzato da padovani e non. Siamo convinti che iniziative come questa possano avere una ricaduta positiva sul turismo, sul commercio e sulla vivibilità della città. Sappiamo che si può fare ancora molto per rendere il trasporto pubblico efficiente, gradevole, appetibile, ma siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, l'annuncio: "Da settembre più corse dei tram nei giorni festivi"

PadovaOggi è in caricamento