rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Trasporto pubblico, "gravi disagi" Legambiente lancia un'assemblea

"Meno bus, peggiori condizioni di lavoro, più traffico e più smog". Mercoledì, alle 21, nella sala Anziani del Comune, una riunione aperta a tutti per trovare soluzioni in grado di potenziare il servizio a Padova

Un'assemblea cittadina per rilanciare il trasporto pubblico. Questa l'idea che Legambiente ha lanciato, insieme a diverse realtà cittadine, tra cui il sindacato degli autisti Adl Cobas, il comitato Difesa bus 16 e Rete Arcella viva, gli studenti dell'Associazione studenti universitari. La riunione è convocata per mercoledì 28 ottobre, nella sala Anziani del comune di Padova, alle 21.

"MIGLIORARE IL TRASPORTO PUBBLICO". "Il nostro intento è quello di discutere insieme a tutti coloro a cui sta a cuore il trasporto pubblico - spiega Andrea Ragona, presidente di Legambiente Padova - non limitarsi ad una posizione difensiva, ma unire le forze per rilanciare questo importante servizio, che, purtroppo, a seguito della fusione, ha portato gravi disagi che sono sotto gli occhi di tutti: meno bus, peggiori condizioni di lavoro, più traffico e più smog (dall’inizio dell’anno, 55 giorni di sforamento del limite di legge dell’ozono e 43 del pm10)".

ASSEMBLEA APERTA A TUTTI. "Per migliorare il trasporto pubblico - continua - ci sono diversi modi: uno noi l'abbiamo individuato, lanciando la petizione (che si può firmare sul sito di Legambiente Padova) con cui chiediamo che i 6 milioni di euro che derivano dalle multe degli autovelox finiscano a potenziare il trasporto pubblico. In attesa di una risposta dell'amministrazione che per ora non è arrivata Legambiente ha quindi voluto lanciare questa assemblea. Vogliamo che sia più vasta possibile - conclude - per questo invitiamo tutti, associazioni, comitati, cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, "gravi disagi" Legambiente lancia un'assemblea

PadovaOggi è in caricamento