rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Siracusa

Bus in servizio a Forcellini e Sacra Famiglia: modiche alle linee 5 e 15

Nuovi aggiustamenti dopo la riorganizzazione del trasporto pubblico a Padova, entrato in vigore lo scorso 16 settembre. Di seguito, le variazioni

Facendo seguito a quanto deciso dall’assessorato alla Mobilità di Padova e all'istanza presentata nell’ultimo consiglio comunale della consigliera Mariella Mazzetto, e sulla base delle richieste e delle segnalazioni pervenute da parte dei cittadini dei quartieri Sacra Famiglia e Forcellini, da lunedì prossimo, 12 ottobre, Busitalia modificherà il programma di esercizio delle linee 5 e 15.

LINEA 5. Nuovi aggiustamenti, quindi, alla riorganizzazione del trasporto pubblico entrata in vigore lo scorso 16 settembre. Nello specifico, riguardo alla linea 5, le corse nella fascia tra le 7.30 e le 14, in entrambi i sensi di marcia, transiteranno alternativamente fino alla fine di via Siracusa (fino alla chiesa della Madonna Incoronata)

LINEA 15. Relativamente alle modifiche alla linea 15, invece, tutte le corse in partenza o con capolinea in via Plebiscito transiteranno per Forcellini-Terranegra, effettuando un nuovo percorso da via Giustiniani, per via Sografi, via Forcellini e via Boccaccio, per ricongiungersi in via Vigonovese al percorso di origine della linea 15.

GRIGOLETTO. "Sono sempre disponibile, come pure l’assessorato alla Mobilità - sottolinea l’assessore Stefano Grigoletto - a raccogliere le istanze dei cittadini per discuterne poi con l’azienda al fine di migliorare il servizio. Ci tengo però sempre a ricordare che abbiamo ereditato un’azienda, APS Holding, disastrata dal punto di vista contabile e che la fusione con Busitalia ha permesso di salvare. In alternativa – conclude l’assessore - non ci sarebbe più stato il trasporto pubblico a Padova. È chiaro che oggi, essendo l’azienda dei trasporti nuova per il territorio, bisogna avere un po’ di pazienza per le giuste tarature ed eventuali modifiche del servizio che dureranno comunque fino a quando non saranno definitivamente consolidate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in servizio a Forcellini e Sacra Famiglia: modiche alle linee 5 e 15

PadovaOggi è in caricamento