rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Trieste

Puntano la pistola contro un automobilista "per gioco": volevano postare il video sul web

Denunciati per minaccia aggravata un 22enne di Torreglia, un 20enne e un 17enne di Padova

Volevano pubblicare il video sui social network perchè, per loro, si trattava solo di uno scherzo. Sono finiti nei guai tre giovani padovani che, venerdì sera, in via Trieste, hanno puntato una pistola giocattolo contro un ignaro automobilista con l'intenzione di spaventarlo. Un 22enne residente a Torreglia, un 20enne di Padova e un 17enne ora devono fare i conti con una denuncia per minaccia aggravata.

LA DINAMICA. La scena si è verificata poco prima delle 20, davanti agli occhi di un poliziotto fuori servizio che proprio in quel momento si trovava dietro l'auto dei ragazzi, un'Audi A4. Mentre uno dei tre filmava con il cellulare, i giovani hanno scelto la loro "vittima": si sono avvicinati ad un automobilista trovato lì per caso, hanno abbassato il finestrino e hanno estratto la pistola. Il conducente, incredulo e terrorizzato, ha inchiodato e ha svoltato appena possibile.

L'INSEGUIMENTO. L'agente fuori servizio è prontamente intervenuto, si è affiancato ai tre e li ha invitati a scendere dall'auto. I ragazzini non hanno compreso la gravità della situazione e, ridendo, hanno proseguito la loro corsa. Il poliziotto, dopo aver chiesto i rinforzi, li ha bloccati e fermati. Solo in quel momento è emerso che la pistola era a salve e aveva il tappo rosso. I giovani, tutti di buona famiglia e incensurati, si sono giustificati dicendo che si trattava solo di una bravata: desideravano postare sul web il filmato per ricevere attenzioni dai loro coetanei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano la pistola contro un automobilista "per gioco": volevano postare il video sul web

PadovaOggi è in caricamento