rotate-mobile
Cronaca

Treni, aumenta capienza regionali Padova-Bassano e Schio-Vicenza

Dopo Pasqua, il 5932 con partenza dal capoluogo euganeo alle 14.16 e arrivo a Bassano alle 15.20 sarà composto da 5 vetture, idem per il treno R5942 con partenza da Padova alle 18.16 e arrivo a Bassano alle 19.20

Sulla base delle segnalazioni degli utenti è previsto un miglioramento del servizio di trasporto ferroviario regionale in Veneto, con l’aumento della capienza di alcuni convogli.

LE VARIAZIONI. Per il treno 5456 con partenza da Schio alle 8.10 e arrivo a Vicenza alle 8.51 viene ormai utilizzato un doppio minuetto. Dopo Pasqua, inoltre, il treno 5932 con partenza da Padova alle 14.16 e arrivo a Bassano del Grappa alle 15.20 sarà composto da 5 vetture tipo "media distanza", convoglio da cinque vetture anche per il treno R5942 con partenza da Padova alle 18.16 e arrivo a Bassano alle 19.20.

"COSTANTI AGGIUSTAMENTI". “Per i primi due treni – sottolinea l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso – sono state sostanzialmente anticipate da Trenitalia soluzioni che avevamo concordato, ma con partenza, rispettivamente, da maggio e da giugno. Noi continuiamo sulla nostra strada di miglioramento sostanziale del servizio – aggiunge l’assessore – con un lavoro che procede di giorno in giorno e che porta a costanti aggiustamenti che devono arrivare fino alla ottimizzazione possibile con le risorse in campo. Il servizio cadenzato ha risolto moltissime criticità e vogliamo rispondere anche a quelle residue, in verità non molte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, aumenta capienza regionali Padova-Bassano e Schio-Vicenza

PadovaOggi è in caricamento