rotate-mobile
Cronaca

Treni, lavori tra Verona e Vicenza il 23 e il 24 aprile: modifiche a programma circolazione

Sulla linea Milano-Venezia, dalle 21.15 di sabato 23 alle 8 di domenica 24 aprile, sono previste limitazioni, cancellazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus

Dalle 21.15 di sabato 23 alle 8 di domenica 24 aprile, verranno effettuati degli interventi  di potenziamento infrastrutturale sulla linea Milano-Venezia, fra Verona e Vicenza. Sono previste modifiche al programma di circolazione di alcuni treni lungo la tratta, con limitazioni, cancellazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus. Personale di assistenza alla clientela di Trenitalia sarà presente a Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia (le informazioni di dettaglio dei treni interessati sono consultabili anche presso le emettitrici automatiche self service, i canali di vendita e sul sito web trenitalia.com).

L'INTERVENTO. Questo intervento è una tappa del percorso di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’intero asse Torino - Milano - Padova - Venezia. Il progetto prevede: l'incremento degli standard di regolarità e puntualità del traffico, con l’accentramento della gestione della circolazione ferroviaria sull’intera direttrice Torino - Venezia, compresi i nodi metropolitani di Milano e Torino); il miglioramento dei processi di manutenzione dell’infrastruttura, con sistemi informatici di diagnostica predittiva; l'upgrading dei sistemi di informazione alla clientela. L'Investimento economico complessivo è di oltre 760 milioni di euro.

1-9-15

2-8-5

3-6-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, lavori tra Verona e Vicenza il 23 e il 24 aprile: modifiche a programma circolazione

PadovaOggi è in caricamento