rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Treni, lavori tra Altavilla e Padova: variazioni di percorso, cancellazioni e bus sostitutivi

Interventi di potenziamento tecnologico e infrastrutturali tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, sulla linea Milano-Venezia. Sono previste modifiche al programma di circolazione

Interventi di potenziamento tecnologico e infrastrutturali in programma fra Altavilla e Padova, sulla linea Milano-Venezia. Per consentire l’attività del cantiere, che sarà operativo dalle 21.20 di sabato 17 alle 8 di domenica 18 dicembre, sarà modificato il programma di circolazione dei treni nel tratto Verona-Padova, con limitazioni, cancellazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus. Le informazioni di dettaglio sono consultabili nei quadri murali esposti nelle stazioni, nei sistemi informatici e i canali di vendita Trenitalia.
 
I VANTAGGI PREVISTI. L’intervento è un’ulteriore tappa del percorso di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’intero asse Torino-Milano-Venezia, con vantaggi in termini di incremento degli standard di regolarità e puntualità del traffico, con l’accentramento della gestione della circolazione ferroviaria sull’intera direttrice Torino-Venezia, compresi i nodi metropolitani di Milano e Torino, previsto anche un miglioramento dei processi di manutenzione dell’infrastruttura, con sistemi informatici di diagnostica predittiva e un upgrading dei sistemi di informazione alla clientela e conseguente aumento della qualità delle comunicazioni.

DI SEGUITO LE MODIFICHE PREVISTE:

lavori altavilla padova treni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, lavori tra Altavilla e Padova: variazioni di percorso, cancellazioni e bus sostitutivi

PadovaOggi è in caricamento