rotate-mobile
Cronaca

Treni regionali in ritardo per colpa dei ladri: rubati i cavi di rame

Ripercussioni tra le ore 11 e le 12 di lunedì 3 giugno sulla circolazione delle linee Venezia-Bassano, Vicenza-Treviso e Padova-Calalzo. 9 i regionali coinvolti, con ritardi tra 15 minuti e un'ora

Disagi oggi, lunedì 3 giugno, per i viaggiatori sulle linee ferroviarie Venezia-Bassano, Vicenza-Treviso e Padova-Calalzo a causa di un ingente furto di rame messo a segno nella stazione di Castelfranco Veneto.

TRENI IN RITARDO. I ladri hanno asportato circa 140 metri di cavi in rame, un elevato danno dal punto di vista economico che ha anche avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, coinvolgendo, tra le ore 11 e le 12, 9 i treni regionali, che hanno registrato ritardi tra 15 minuti e un'ora.

IL RIPRISTINO. L'anormalità è stata rilevata dai sistemi di sicurezza delle ferrovie. In casi come questo i segnali lungo la linea si predispongono al rosso e il guasto viene segnalato immediatamente alla sala operativa, così che la circolazione può proseguire anche se rallentata, in totale sicurezza. L'intervento di 15 tecnici delle squadre d'emergenza di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni regionali in ritardo per colpa dei ladri: rubati i cavi di rame

PadovaOggi è in caricamento