rotate-mobile
Cronaca Monselice

"Treni stracolmi e riscaldamento a mille" nel lunedì di Carnevale

Le segnalazioni dai pendolari veneti e padovani sulla pagina Facebook di Trenitardo. Il vicepresidente del consiglio regionale Bonfante denuncia i forti disagi sulla linea Mantova-Legnago-Monselice

Le lamentele e i disagi dei pendolari veneti e padovani corrono sul web nel primo lunedì di marzo, il "lunedì di Carnevale". "Treni stracolmi e riscaldamento a mille su molte tratte! Un lunedì mattina da dimenticare" scrivono gli amministratori della pagina Facebook Trenitardo che raccoglie le segnalazioni in tempo reale dal territorio degli utenti armati di smartphone.

"ASSALTO ALLA DILIGENZA" A MONSELICE. Tra il popolo dei pendolari si leva anche la voce del vicepresidente del Consiglio regionale Franco Bonfante (Pd), che denuncia i forti disagi che si sono registrati in mattinata in particolare sulla linea ferroviaria regionale Mantova-Legnago-Monselice. "Non credo ci volesse un mago per prevedere che, sommando il Carnevale con i giorni di vacanza scolastica concessi ai ragazzi proprio per far festa, i treni diretti a Venezia sarebbero stati stracolmi - commenta - Alla stazione di Monselice, con i vagoni già pieni, ho assistito ad un vero assalto alla diligenza, tra pendolari, giovani e turisti che erano diretti a Venezia. Mi chiedo come sia possibile che, a fronte della scelta di programmare la chiusura delle scuole in coincidenza con gli ultimi giorni di Carnevale, a Zaia non sia venuto in mente di coordinarsi con i suoi assessori all'istruzione e alla mobilità per chiedere perentoriamente un rafforzamento dei servizi ferroviari". Per Bonfante è inutile che la Giunta si lamenti con Trenitalia: "Quando ci sono giornate da 'bollino rosso' la Regione deve chiedere servizi e convogli aggiuntivi, pagandoli come da contratto di servizio stipulato tra Regione e Trenitalia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Treni stracolmi e riscaldamento a mille" nel lunedì di Carnevale

PadovaOggi è in caricamento